Condizioni di prenotazione
PROCEDURA DI PRENOTAZIONE ONLINE
La procedura online disponibile sul sito VillaPleiades.com consente di visualizzare il calendario della villa e inviare una richiesta di prenotazione per un determinato periodo. La richiesta può essere inviata anche tramite il modulo di contatto presente sul sito.
Una volta inviata la richiesta, il cliente riceverà una mail di conferma o di rigetto della richiesta (a seconda della disponibilità), unitamente ai dettagli per il pagamento.
La prenotazione si considera confermata solo alla ricezione del pagamento dell’acconto da parte del cliente.
DATI NECESSARI PER CONFERMARE LA PRENOTAZIONE
In ottemperanza alle disposizioni previste dal Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza, il proprietario dovrà comunicare alla questura territorialmente competente le generalità degli ospiti. I dati trasmessi alla Questura di Cagliari saranno relativi a:
- Data di arrivo: è la data di arrivo dell’ospite;
- Permanenza: giorni di permanenza dell’ospite;
- Tipo ospite: Ospite singolo, Capo Famiglia, Capo Gruppo
- Sesso, Nome e cognome, Data di nascita, Cittadinanza, Luogo di Nascita, Documento di identità (es. Passaporto, carta di identità, patente di guida), estremi del documento di identità.
- Nel caso di registrazione di un capogruppo, agli altri ospiti verranno richiesti esclusivamente alcuni dati: Permanenza, Cognome, Nome, Data di Nascita, Sesso, Cittadinanza, Luogo di Nascita.
La mancata comunicazione da parte del cliente dei dati di cui sopra comporterà la cancellazione della prenotazione.
MODIFICHE A PRENOTAZIONI GIA’ CONFERMATE
In caso di richieste di variazioni a prenotazioni già confermate, il cliente dovrà mandare una mail al proprietario indicando il tipo di modifica richiesta. Se la modifica comporta lo spostamento delle date in una stagione diversa da quella scelta in sede di prenotazione, il cliente dovrà pagare la differenza di prezzo.
RISPETTO DELLE REGOLE DELLA CASA
Qualora, durante il soggiorno, gli ospiti non rispettino le regole della casa, il proprietario potrà richiedere l’immediata allontanamento dalla proprietà.
ORARI DI CHECK-IN E CHECK-OUT
Salvo diversa indicazione da parte del proprietario, il check-in deve essere effettuato a partire dalle ore 16:00, mentre il check-out deve essere effettuato entro le ore 10:00.
MANUTENZIONE DEL GIARDINO / PISCINA
Il proprietario informa preventivamente gli ospiti relativamente a giorni e orari in cui i giardinieri (incaricati dal proprietario) potrebbero avere accesso al parco della villa per l’ordinaria manutenzione del verde o della piscina. Gli ospiti non potranno, in nessun caso, impedire l’accesso del proprietario (o a soggetti incaricati dal proprietario) nella proprietà.
MANUTENZIONI STRAORDINARIE
In caso di manutenzioni straordinarie che si dovessero rendere necessarie per il confortevole svolgimento della vacanza, il proprietario (o soggetti incaricati dal proprietario) avranno accesso alla villa per procedere alla manutenzione, previo avviso agli ospiti. Gli ospiti non potranno, in nessun caso, impedire l’accesso del proprietario (o a soggetti incaricati dal proprietario) nella proprietà.
ANIMALI
In sede di prenotazione, il cliente deve esplicitamente indicare la richiesta di poter portare con sé un animale, specificando il tipo, il numero e la taglia. L’accesso nella villa da parte di animali è consentito solo previa autorizzazione da parte del proprietario. Nel caso in cui la richiesta venga accettata, può essere previsto il pagamento di un supplemento per la pulizia, che verrà comunicato dal proprietario in sede di accettazione della richiesta.